Home » Parliamone » La Moneta Complementare sul palco della Capitale!

La Moneta Complementare sul palco della Capitale!

Roma ospiterà il prossimo evento nazionale del circuito di imprese italiane che utilizzano la Moneta Complementare EuroBexB per fare affari senza utilizzare denaro, trasformando i propri acquisti in nuovi clienti!

Dal baratto alla moneta-merce, dalla moneta cartacea.. alla moneta complementare: proprio quest’ultima è di scena a Roma, il prossimo 21 febbraio, per il Business Meeting del Network BexB! Si chiama “EuroBexB” la moneta complementare utilizzata da 2.700 imprese italiane per acquistare prodotti e servizi necessari alla propria attività senza utilizzare denaro, ma pagando con i prodotti e servizi propri! La moneta complementare EuroBexB è tecnicamente l’unità di conto che regola le transazioni in compensazione (o baratto) multilaterale tra le imprese associate al circuito gestito da BexB, la società bresciana che dal 2001 opera in tutta Italia offrendo un servizio esclusivo e di sostegno alle piccole e medie imprese.

 

Mentre il credit crunch attanaglia l’economia, la Moneta Complementare EuroBexB ha consentito, in quasi dodici anni di attività, più di 200 milioni € di transato per oltre 69.600 operazioni tra aziende operanti in 160 settori: dall’arredamento all’automotive, dalla chimica alla gomma, dall’edilizia all’elettronica ed elettrotecnica, dall’informatica alla meccanica, dalla pubblicità al turismo.

Il Business Meeting del network BexB è uno dei momenti più importanti e dinamici per gli imprenditori associati e rappresenta un’occasione unica ed esclusiva per conoscere centinaia di nuovi clienti, fornitori e partner interessati a fare affari. Proprio in un momento di crisi di liquidità è fondamentale sfruttare la leva della moneta complementare sia per acquisire la clientela a scapito della concorrenza sia per trovare nuovi fornitori da cui acquistare senza utilizzare denaro.

Il prossimo evento si terrà a Roma, il 21 febbraio 2013, a pochi passi da San Pietro, nella splendida cornice della pontificia Università Urbaniana presso il Terminal Gianicolo: sono attese oltre 100 aziende provenienti da tutta Italia per una giornata all’insegna del business. Gli imprenditori si incontreranno attorno ai tavoli di lavoro sulla base delle proprie manifestazioni di interesse e in serata, a conclusione della proficua giornata d’affari in moneta complementare, gli associati potranno assaporare una deliziosa cena che ovviamente verrà pagata in EuroBexB!