Home » Parliamone » ANCHE FACEBOOK BATTE MONETA COMPLEMENTARE !

ANCHE FACEBOOK BATTE MONETA COMPLEMENTARE !

Si chiamano Facebook Credits, o crediti di Facebook, sono stati lanciati, in modo sperimentale, nel 2009 per il pagamento online ai fornitori di prodotti e servizi del social network. Le applicazioni disponibili su Facebook sono migliaia e alcuni fornitori "early adopter" utilizzano già i facebook credits come moneta complementare per il pagamento online.
I crediti sono acquistabili direttamente sulla piattaforma per 1 dollaro ogni 10 facebook credits. Ma l'importanza di tale innovazione non è il tasso di cambio, bensì la diffusione a livello globale di una moneta complementare, che dovrebbe riscuotere un ottimo successo, dato il forte prestigio e la grande visibilità di cui è dotato il brand Facebook. Dando un'occhiata alle applicazioni che stanno già utilizzando la valuta complementare nel social network troviamo persino il famoso Farmville.
Dopo che anche il più famoso social network, con oltre 600 milioni di utenti, ha creato la propria valuta, la moneta complementare si diffonderà sempre di più!